mercoledì 31 luglio 2013

Torta soffice al limone

Ho un bel pò di prodotti che non ho utilizzato per mancanza di tempo, devo rimediare al più presto,  inizio  con questa semplice ma ottima Torta soffice al limone della POLENGHI
E' stata preparata con il preparato per Torta soffice al limone della POLENGHI, al quale ho aggiunto quanto indicato per la  preparazione.
Unica cosa diversa, non avevo al momento disponibile la tortiera di 22-24 cm come indicato, ma ho utilizzata una tortiera da 26cm per cui è venuta più bassa..... ma non ha perso niente in qualità








domenica 21 luglio 2013

Pane.... utilizzando la nuova teglia !

Alcuni giorni fa ho comprato la teglia per baguette, ieri finalmente avendo del tempo a disposizione e dovendo preparare come sempre il pane per più giorni, ho deciso di provarla anche se ho preparato il nostro pane cafone e non le baguette..... rimedierò al più presto.
Ah ..naturalmente ho utilizzato il mio caro e vecchio lievito madre che fa sempre il suo gran bel lavoro !!
Voglio provare con la ricetta indicata nel ricettario allegato alla teglia.. in merito si accettano consigli e suggerimenti.
Il risultato è stato ottimo, la teglia la trovo perfetta, non ha bisogno di essere unta, il pane non si attacca per niente, è di facile uso..... ho fatto un ottimo acquisto!!
La ricetta è QUI










mercoledì 10 luglio 2013

Involtini di melanzane con provola





Ingredienti:
1kg melanzane
2-3 uova
farina q.b.
olio per friggere  OIO (arachide)
200g provola affumicata
pagrattato q.b.
sale



Tagliare le melanzane a fette, aggiungere un pò di sale lasciarle riposare per 1 ora.
Sciacquarle e strizzarle molto bene.


Prendere una padella, versare dell'olio, quando è ben caldo adagiare un pò di fette di melanzane, far dorare lievemente da entrambi i lati, toglierle, far perdere l'olio in eccesso, quindi adagiarle su di un piatto ricoperto di carta assorbente, ripetere l'operazione con tutte le fette restanti.
Tagliare a dadini la provola
Prendere un impanatore con le tre vaschette, (o  tre piatti), mettere la farina, le due uova un pò sbattute e il pangrattato.
In un piatto adagiare una fetta di melanzane, appoggiare un pò di provala tagliata e  arrotolare la melanzane come un involtino, ripetere l'operazione con tutte le fette.
Ogni involtino passarlo prima nella farina, poi nell'uovo ed infine nel pangrattato.
Prendere una padella, versarvi l'olio farlo riscaldare abbastanza, quindi friggere 4-5 involtini per volta, farli ben dorare da entrambi i lati. Appena pronti, appoggiarli su una buona carta assorbente per far perdere l'olio in eccesso.
Servirli sia caldi che freddi.................... sono buonissimi!!
Per questa ricetta ringrazio Monica che me ne ha parlato, la famiglia ringrazia!!!



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...