domenica 19 luglio 2015

Sbriciolata senza cottura

Semplice, veloce, ideale per queste giornate di gran caldo...... evitando di accendere il forno!!!!




Ingredienti per la base:
300g biscotti Pan di stelle
200g biscotti danesi
200g burro


Ingredienti  per la farcitura:

500g ricotta
50g gocce cioccolato
50g mirtilli essicati


Tritare finemente i biscotti. Aggiungere il burro fuso e mescolate bene il tutto.




 Prendere uno stampo a cerniera del diametro di 22-24cm, mettere alla base della carta forno, e foderarlo con due terzi del composto di biscotti, Mettete in frigo per almeno un'ora. 



Intanto mescolare la ricotta setacciata con lo zucchero, aggiungere le gocce di cioccolato e i mirtilli essiccati, mescolare aiutandosi con una spatola.



Ricoprire con i biscotti rimanenti, mettere in frigo per almeno 5-6 ore.




... servire e buon appetito!

venerdì 3 luglio 2015

Collaborazione con l'Azienda Rigoni di Asiago...... continua!!!

Continua la gradita e dolce collaborazione con l'Azienda Rigoni di Asiago!!
Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.
Alla tradizionale produzione di miele, l’azienda ha affiancato con successo Fiordifrutta, DolceDì e Nocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.
Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura.
Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.
Rigoni di Asiago questa scelta l’ha fatta molti anni fa.
Rigoni di Asiago esercita il controllo totale della filiera per tutta la sua frutta e per tutti i mieli, grazie ad accordi pluriennali siglati con agricoltori e apicoltori bio. Essi forniscono la totalità del miele italiano e dei frutti mediterranei, quali arance, limoni, mandarini, pesche, albicocche ecc. L’intenso e profondo controllo della filiera assicura l’alta qualità della materia prima.
Un’attività che si è sviluppata e ampliata nel tempo con nuove acquisizioni di terra. La produzione annuale è di circa 3.000 tonnellate tra fragole, frutti di bosco, more, prugne, ciliegie, visciole, noci, lamponi, ribes, uva spina, mele, mirtilli, corniole e prugnole.
Questo è il graditissimo omaggio che ho ricevuto....... a presto con le ricette!!!







Nocciolata..... è di una bontà UNICA, ... provare per credere!!



Melbio ...il Miele del bosco sicuramente ottimo.... è la prima volta che lo provo, l'Azienda produttrice è una garanzia!!!



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...