giovedì 7 maggio 2020

Gnocchi alla sorrentina

Domenica scorsa, ... ho pensato di fare qualcosa di buono, gli gnocchi di patate che non preparavo da un pò, ..come sugo ho deciso di fare un ragù veloce a modo mio. La preparazione è lunga, ma il risultato compensa ampiamente.

Ingredienti:
1 kg di patate
farina q.b.

Cuocere le patate, a cottura ultimata pelarle e schiacciarle con lo schiacciapatate e unirle alla farina. Impastare bene (se l'impasto risulta troppo molle a causa del tipo di patata troppo acquosa, aggiungere un po' di farina), deve risultare un impasto ne troppo molle ne troppo solido.



 Fare tanti rotolini, tagliate a pezzettini e con l'aiuto di un dito premere sul rotolino leggermente e farlo girare su se stesso. 






Mettete a bollire l'acqua con il sale e buttate gli gnocchi, sono cotti quando vengono a galla. Raccoglieteli con una schiumarola mano a mano che vengono a galla, metteteli nella zuppiera, conditeli con il ragù, aggiungete parmigiano grattugiato e mozzarella tagliata a dadini.
Volendo potete metterli nei tegamini di terracotta (i pignatielli) porli nel forno, lasciarli "pappuliare" per 15-20 minuti a 200° fino a che non saranno gratinati.





Ah... se avanzano... il giorno dopo sono ancora più buoniiiiiii!



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...