mercoledì 17 febbraio 2010

Palline al cocco e cacao

Quest'anno per festeggiare il Carnevale allo studio di Roberto, oltre le abituali chiacchiere ho pensato di preparare delle palline al cocco e cacao che prepararo spesso, ma vista la ricorrenza ho apportato una variante..... la versione carnevalesca.
La ricetta è di un caro amico friariello74, ottimo cuoco che ho conosciuto frequentando il Ricettario di Bianca, la ricetta la trovata anche qui.


Ingredienti:

600 g di ricotta
75 g di cacao zuccherato
75 g di cacao amaro
250 g di farina di cocco
150 g di zucchero

In un piatto mettere 10 cucchiai di farina di cocco.
In un altro piatto mettere 1 cucchiaio di cacao zuccherato. In una terrina mescolare la rimanente farina di cocco con tutti gli altri ingredienti.
Con l'impasto ottenuto creare delle palline di circa 2-3 cm di diametro ed infarinarle rotolandole nella farina di cocco o nel cacao tenuti da parto. Si possono preparare anche il giorno prima e conservarle in frigo.
Variante per la versione carnevalesca: le palline le ho cosparse di codette colorate


Questa è una vecchia foto relativa alla prima volta che le ho preparate nella versione originale

Grazieeeeeeeee Friiiiii, sono sempre gradite, da grandi e piccini!!!

1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...