lunedì 24 gennaio 2011

Biscotti "dietetici"

Biscotti "dietetici" ottimi per colazione o per uno spuntino....stando attenti alla linea.
E' una ricetta trovata nel web da mia figlia Francesca e preparati da lei già varie volte..... vi consiglio di provarli!
Ingredienti:

400 gr di farina bianca
70 gr di fecola di patate
20 gr di miele
120 gr di zucchero
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
200 ml di latte
1 pizzico di sale
aroma alla vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo (facoltativo)


Versare in un'impastatrice tutti gli ingredienti tranne lo zucchero a velo e impastare a lungo, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Mettere il composto su una spianatoia e stendere una sfoglia alta non più di 5 mm..
Tagliare le sfoglie con stampi per biscotti.
Foderare una teglia con carta da forno e disporci dentro i biscotti leggermente distanziati.
Preriscaldare il forno a 180 gradi e infornare per 25-30 minuti.
Quando sono cotti, sfornarli e lasciarli raffreddare su una gratella, volendo prima di servirli spolverizzarli con lo zucchero a velo.




22 commenti:

  1. Perfetti per chi sta a dieta...come me =(!!!!

    RispondiElimina
  2. ideona!! era una vita che cercavo biscotti senza burro, la mia dieta ringrazia ^_^

    RispondiElimina
  3. Se sono dietetici, sono miei.Per quando sarrò a dieta.

    RispondiElimina
  4. Golosi e dietetici senza togliere il gusto!! Bravissima! Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Semplici e facile da fare Brava !!! o tanta voglia di pasticciare di nuovo sicuramente gli farò x la mia cara amica sempre a dieta!!!

    RispondiElimina
  6. Buoni e belli questi biscottini e se poi sono anche dietetici... tanto meglio!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Sicuramente da provare. Complimenti a Francy!

    RispondiElimina
  8. Dietetici??? (0.0)
    Cioè che non fanno ingrassare?
    Allora no, non fanno per me!
    :D :D :D

    ;)

    RispondiElimina
  9. Sono arrivata per caso nel tuo blog...ho cominciato a scorrere guardando un pò qua, un pò la, e ho visto roccocò, struffoli, pizzette, panini napoletani...ho pensato "sicuramente è partenopea"...INFATTI!!!
    E allora, compaesana mia, eccomi qua tra i tuoi sostenitori!
    Un abbraccioù
    Se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  10. Dopo una bella respirata di dolcetti...vado a nanna:)
    Dolce notte Susy.

    RispondiElimina
  11. tutti da inzuppare! simpatiche le forme :)

    RispondiElimina
  12. Chiedo venia per il ritardo con cui rispondo ai vostri messaggi...è un periodo NO..... prima l'influenza che dopo tanti anni mi ha messo a letto per alcuni giorni, convalescenza lunga che ancora oggi mi da problemi, poi varie pratiche da inoltrare a vari uffici per mia madre (qui mi trovo di fronte a tanta burocrazia che mi fa imbestialire), tempo sempre di meno da poter dedicare alle cose che più mi interessano.
    Ringrazio tutte/i per essere passate da me e aver lasciato un commento.
    Passerò prestissimo a trovarvi nei vostri blog....devo recuperare assolutamente!
    Bacioni e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  13. Ah.... ho dimenticato di ringraziarvi anche da parte di FRancesca!!!

    RispondiElimina
  14. Buoni e belli!
    Da mangiare in grandi quantita'....
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. bella ricettina light! sembrano cmq molto golosi. ciao, ti seguo!

    RispondiElimina
  16. Leggeri sì ma saranno anche buoni scommetto :)

    RispondiElimina
  17. ciao!questi biscottini sono da provare...ho iniziato una dieta,ma un biscottino ogni tanto...me lo concedo!grazie per essere passata dal mio blog,mi aggiungo volentieri ai tuoi sostenitori.
    buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  18. Vorrei sapere se si può usare lo yogurt al posto del latte

    RispondiElimina
  19. Saranno sicuramente buonissimi.
    Ma si può usare lo yogurt al posto del latte?

    RispondiElimina
  20. Li farò per mio marito grazie per l'idea.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...