venerdì 8 ottobre 2010

Frittata di pasta

E’ un classico della cucina napoletana, in genere si fa con qualsiasi tipo di pasta avanzata , aggiungendoci tutto quello che può piacere
Questa frittata è molto semplice….. l’ho preparato per mio marito e mia figlia che sono verso Roma Stadio Olimpico per il concerto degli U2 che si terrà stasera.
La preparo spesso soprattutto quando siamo in viaggio….piace molto a tutti loro a me un po’ meno.



Ingredienti:

300 g di vermicelli
3 uova
sale
pepe
parmigiano q.b.
olio

Lessare i vermicelli al dente in acqua salata, scolarli e lasciarli raffreddare completamente.
In un piatto mescolare con la forchetta le uova, sale, pepe e parmigiano, versare il composto ottenuto su gli spaghetti e mescolare molto bene.
Prendere una padella antiaderente, versare dell’olio, quando è ben caldo versare gli spaghetti e far cuocere entrambi i lati per pochi minuti, deve dorarsi in modo uniforme
Si può consumare calda, tiepida e anche fredda.




1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...