giovedì 18 giugno 2009

Un pò della Costa di Posillipo

Un pò di foto della costa di Posillipo, fatte da Noemi (mia figlia) per prova con il suo ultimo acquisto, non una digitale ma un telefonino di ultima generazione, foto fatte in barca
La costa è meravigliosa, solo con la barca si possono ammirare tutte le piccole insenature, ogni anno c’è sempre qualche piccola novità dovuta alle “carezze invernali” del mare e che solo l’occhio attento e del luogo riesce a riconoscere
Questa è la zona dove in estate andiamo al mare da tantissimi anni….. forse è meglio dire da sempre.
Inoltre è il luogo dove mio marito è nato e cresciuto, dove io da piccola con mia madre e mia sorella andavamo al mare…. e....dove tanti anni fa io e Roberto ci siamo conosciuti






















Questa è Villa Lauro, dove molti anni fa si giravano le riprese di Un posto al sole







Questa piccola insenatura è l'entrata di Villa Lauro, dove l'acqua è bassa ed è uno specchio meraviglioso, ritrovo in estate di tante barche con famiglie con bimbi piccoli
Molti anni fa c'era una fontanina di acqua frizzante, (in napoletano ricordo che si diceva "acqua frrign e Villa Lauro") dove tutte le barche che passavano in zona si fermavano a riempire qualche bottiglia. Aveva un sapore particolare, moltissimi la trovavano meravigliosa, a me non piaceva..... amo l'acqua naturale


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...