martedì 23 marzo 2010

Ho provato il nuovo acquisto… la pentola arrosticarciofi!


Alcuni giorni fa sono riuscita a trovare la pentola arrosticarciofi ed ieri sera l’ho provata, come prima volta sono rimasta molto soddisfatta del risultato ottenuto.
I carciofi in famiglia non piacciono molto se non dorati e fritti, io invece li mangerei in qualsiasi modo…..ma arrostiti non li avevo mai provati.
Appena ho visto che al supermercato dove mi fornisco avevano questa pentola in offerta ho deciso subito di comprarla, dopo vari tentativi solo venerdì la pentola era disponibile, ho subito pensato di provare a farli anche se solo per me. E’ la prima volta che li ho preparati, accetto ben volentieri qualsiasi consiglio in merito alla farcitura e alla cottura, io l’ho fatta in due tempi perché non sapevo come regolarmi per la cottura al punto giusto.
Ho pulito i carciofi, togliendo solo gran parte del gambo, sciacquati molto bene, li ho fatti asciugare a testa in giù su un canovaccio, li ho battuti per allargarli leggermente al centro dove ho messo prezzemolo, aglio, sale, e olio extravergine d’oliva.
Ho disposto i carciofi con il gambo verso il basso nella pentola, ho messo uno spargi fiamma sul fuoco medio, su cui ho appoggiato la pentola coprendola con il suo coperchio, ho lasciato cuocere per un totale di circa 50 minuti, ruotandoli di tanto in tanto. A fine cottura con il coltello ho asportato le foglie bruciacchiate e me le sono gustate,….naturalmente io da sola!!!
Le rifarò prestissimo ma stavolta per pranzo…. per evitare il fumoooo serale!!
La foto del risultato finale la prossima volta..... mi sono proprio dimenticata di farla, volevo subito provarli!!!


1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...