martedì 27 aprile 2010

Le prime freselle del 2010 e un po’ di Francia!

Inizia il caldo e mi è venuta una voglia matta di piatti freschi in primis le freselle, subito mi sono messa all’opera ed ho preparato le prime freselle del 2010 con lievito madre, oggi a pranzo ne mangerò una farcita con …. ancora non so di preciso.




Le ho preparate con una ricetta super collaudata che trovate QUI, è quella delle sorelle SIMILI, presa dal loro mitico libro, ricetta la cui esecuzione è lunga, ma il risultato appaga.



Inoltre vi mostro un po’ di Francia che è arrivata la settimana scorsa a casa mia.
Mia figlia Francesca fa uno scambio culturale con una ragazza francese Matilde, lei è stata con noi una settimana, mia figlia sarà da lei a settembre. Bellissima esperienza, ho avuto qualche difficoltà a farmi capire soprattutto i primi due giorni... parlo troppo velocemente!
Mi ha regalato alcune specialità della Provenza, adesso non mi resta che assaggiarle!










Grazie carissima Matilde, spero di rivederti quanto prima!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...