venerdì 3 settembre 2010

Un pò di Sicilia!!!

Un pò delle mie vacanze siciliane, è un luogo dove torno sempre molto volentieri.
Eravamo a Siracusa ma ci siamo spostasti visitando i dintorni, ho incontrato vecchi e carissimi amici facendogli una graditissima sorpresa.
Naturalmente mi sono portata un pò di Sicilia a casa...... quello che vedete in foto più del vino come Nero d'Avola, Zibibbo


Cioccolato puro di Modica che utilizzo per farcire torte tra cui la Sacher, pezzi di cioccolaato di Modica, pistacchi di Bronte, panetti di pasta per latte di mandorla


Paste di Mandorle ai vari gusti....super deliziose quelle al limone, semola per fare il cous cous, Mandorle di Avola pelate e non, ceci tostati e zuccherati, Mosciame di tonno (molto caro ma ottimo) Bottarga con pistacchio di Bronte





Ceci tostati zuccherati




Pistacchi di Bronte


Le famose cipolle Giarratane





Questa è la foto che mi ricorda il triste ritorno con tanto traffico sulla Salerno-Reggio Calabria,
per un bel pò siamo stati completamente fermi nel traffico ed io per il troppo caldo camminavo a piedi sull'Autostrada..... mai più percorrerò quella autostrada in agosto fino alla sua completa realizazione, se mai ci sarà, Km e Km ad una sola corsia... è a dir poco VERGOGNOSO ....se ritornerò in Sicilia ad agosto sarà con la nave.



Siracusa



Siracusa




Siracusa




Albero centenario - Siracusa



Noto




Noto



Noto



Carro realizzato dai maestri intrecciatori della paglia in occasione delle festa del grano del 16 agosto 2009 e donato dal Comune di Foglianise (BN) al Comune di Noto..... è di una bella "sconvolgente"






Un particolare



Oasi di Vendicari



La tonnara - Vendicari





1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...