Ho utilizzato il preparato per Fantasia di Torte de il Molino Chiavazza modificando un pò la ricetta indicata, ho sostituito il succo d'arancia con del liquore al limoncello preparato da me, ho ridotte le uova aggiungendo un pò di latte.
Ingredienti:
1 confezione preparato per Fantasia di Torte de il Molino Chiavazza
3 uova
limoncello q.b.
100g burro morbido
120g latte intero
Per la decorazione:
crema pasticciera q.b.
panna montata q.b..
coloranti alimentari
pesche sciroppate Cascina S. Casciano
Sbattere a spuma le uova con il burro morbido. Senza smettere di mescolare unire poco alla volta il preparato. Versare il latte e amalgamare il tutto, quindi aggiungere il limoncello secondo i proprio gusti, mescolare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versare il composto in uno stampo ben imburrato e infarinato, livellarlo.
Porre in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
Volendo si può anche consumarlo spolverizzato con il solo zucchero a velo
Una volta cotto lo si lasci raffreddare bene, si divide in due metà e si passa alla farcitura, se risulta secco lo si bagna un pò sempre seguendo i propri gusti...... questo è stato bagnato con de limoncello.
Sul disco inferiore si mette la crema pasticciera livellandola con una spatola, si cosparge con tanti piccoli pezzi di pesche sciroppate, si ricopre con l'altro disco, si bagna se è necessario anche questo e si farcisce con la panna, al centro con panna colorata.
Si ripone in frigo per diverse ore e poi buon appetito!
Mamma mia che delizia, io sono assolutamente negata per le decorazioni, bravissima!!!
RispondiEliminaauguri a Roberto! complimenti per il tuo blog mi sono appena iscritta 478, se ti va passa da me, grazie ti aspetto!
RispondiElimina