mercoledì 22 aprile 2009

La cucina semplice..... il minestrone

Da oggi sul mio blog voglio creare una nuova etichetta, voglio inserire anche ricette semplicissimeeee, della tradizione napoletana, dell’ultimo minuto, quelle che può far anche chi si avvicina per la prima volta alla cucina, la chiamerò ........................ “la cucina semplice”.
Questa nuova etichetta è dedicata a Laurence, una cara amica francese, a cui piace molto la cucina italiana, spero tanto che possa trarre degli spunti da queste ricette.
Oggi sono a tornata a casa tardi, era quasi l’ora di pranzo, non sapevo cosa cucinare di non molto calorico… dovrei essere a dieta in questo periodo, quindi ho deciso di sperimentare qualche altro piatto con la pentola a pressione; pentola acquistata da poco perché ho sempre avuto una paura folle, poi ho deciso di superarla avendo visto dei patti meravigliosi preparati proprio con essa.
Quindi per pranzo ho deciso di farmi un piatto di minestrone …. un bel piatto saziante ma poco calorico!!!




Ingredienti:

250g minestrone surgelato
acqua q.b.
sale
50g spaghetti spezzati
1 cucchiaio olio extravergine

Mettere il minestrone nella pentola a pressione, coprirlo completamente di acqua, chiudere la pentola e porla sul fuoco acceso, lasciar cuocere per 20 minuti dal momento dei sibilo.
Far raffreddare, aprire la pentola, aggiungere il sale e l’olio, buttare la pasta e cuocerla al dente, se piace aggiungere del peperoncino piccante.


1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...