domenica 26 aprile 2009

Arista di maiale

Ieri un caro amico di Roberto ci ha donato un po’ di carne doc, tra cui una bellissima arista di maiale, gli altri tipi di carne li ho congelati, l’arista l’ho preparata per oggi con la pentola a pressione. Molti nella preparazione mettono vari aromi, vino, spumante, birra, la mia è molto semplice, questo è quella che le mie ragazze gradiscono di più, quindi quando la preparo solo per noi, le accontento ben volentieri.

Ingredienti:

arista di maiale da 1,5Kg
aglio
250 di brodo di dado
olio
1 cucchiaio di maizena


Mettere nella pentola a pressione l’olio e l’aglio intero, adagiarvi l’arista, lasciarla rosolare molto bene, girandola ogni tanto con due cucchiai di legno, quando è ben rosolata da tutti i lati, togliere l’aglio e aggiungere il brodo, chiudere la pentola a pressione, aspettare il primo sibilo, e da allora lasciarla cuocere a fuoco basso per 30 minuti.
Trascorso tale tempo, lasciarla raffreddare, toglierla dalla pentola, appoggiarla su di un tagliere e solo quando è perfettamente fredda, tagliarla a fettine sottili.

Con il suo sughetto preparare la cremina che servirà ad accompagnare l’arista preriscaldata.
In un pentolino versare attraverso un colino il sughetto della carne, lasciarne un po’ che verserete in un bicchiere in cui aggiungerete un cucchiaio di maizena, mescolare molto bene fino ad ottenere una cremina liscia, versarla nella pentola contenete il sughetto, mescolare e al momento di servirla, riscaldarla e farla addensare secondo i proprio gusti.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...