sabato 2 maggio 2009

1° Maggio 2009.... gita a Palinuro e Marina di Camerota!

Giovedì sera sul tardi abbiamo deciso di fare un salto a Palinuro e Marina di Camerota.
Al mattino presto come ogni volta che facciamo qualche gita, ma soprattutto da quando sono nate le ragazze, ho preparato la mitica e immancabile frittata di pasta, può sempre servire in caso di emergenza, che portiamo sempre con noi insieme a qualche bottiglina d’acqua…… ma con il proposito di salire su Camerota per vedere se un’osteria particolare è aperta…. speriamo tutti di siiiiii!!!
Partenza alle 7,30 alla volta di Palinuro e poi di Marina di Camerota.
A Palinuro e Marina di Camerota ci siamo stati varie volte, però conosciamo meglio Marina di Camerota, perché quando Noemi era piccola abbiamo preso li casa per un mese e proprio li abbiamo festeggiato il suo primo anno con nonni, zii e amici, poi ci siamo tornati quando Francesca aveva quasi 3 anni per 10 giorni soggiornando ad Happy Village …… che bei ricordi!!!
Abbiamo scattato molte foto, ve ne mostro solo alcune fatte lungo il percorso, peccato solo che il tempo non sia stato dei migliori, volevamo fermaci un po’ sulle spiagge, ma c’era vento e l’aria frescolina.

Vietri sul Mare

Spiaggia del Mingardo, dove tanti anni fa portavo Noemi piccola al mare

particolare della spiaggia del Mingardo

l'osteria che tanto speravam0 fosse aperta... A Rianata a' vasulata.... che gioia quando l'abbiamo vista aperta, ma soprattutto quando la signora ci ha confermato che qualcosa da mangiare c'era... evvai .... tutti molto contenti!!!

il forno dell'osteria dove tutte le pietanze vengono cotte

Lasagna in bianco, ottimaaaaaa!!!

Lasagna fatta con besciamella, zucchine, formaggio locale, salsiccia locale al finocchietto.

La pasta della lasagna fatta a mano dalla signora dell'osteria al mattino presto.

Fusilli fatti a mano con sugo al ragù

Salsicce locali al finocchietto...... che buone, che sapore!!!

Polpette di maiale con peperoni in agrodolce

Melanzane ripiene al sugo, all'interno un formaggio locale stagionato..... troppooooo buoneee!!!

Al momento dei saluti con i proprietari gentilissimi, abbiamo "scambiato" qualche vecchio ricordo da entrambi le parti.
Noi raccontavamo che avevamo conosciuto per caso ques'osteria tanti anni fa e da allora quando andiamo da quelle parti ci fermiamo sempre da loro a pranzare o a cenare, ....la signora si ricordava anche di Roberto.
I proprietari invece hanno parlato della loro crescita, sempre però restando una cucina semplice e traadizionale e che quest'anno hanno festeggiato il 30° anno dall'apertura e per l'occasione ai vecchi clienti hanno donato una piccola caraffa artigianle, gentilmente l'hanno regalata anche a noi

Spiaggia di Marina di Camerota

Tornando abbiamo visto questa particolare cava

Le mie due piccole!!!

1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.