domenica 17 aprile 2011

Ancora pane ...... grazie Luisa!!!

Il pane ormai sono anni che non lo compro più se non nel periodo estivo, vi mostro il pane sfornato ad ora di pranzo, ho utilizzato il lievito madre all'uvetta che mi sta dando grandi soddisfazione e ............ la farina CAPUTO che mi ha regalato Luisa, (una mia carissima parente) è una farina che viene usata in molti panifici di Napoli, ....grande abbinamento.... risultato un pane sofficissimo, fragante, leggerissimo, meraviglioso, un'ottima crosticina, ha una pecca però ...non si smette mai di mangiarlo



Ingredienti:

300g lievito madre all'uvetta
1kg di farina 00
acqua q.b.
sale q.b.


11 commenti:

  1. che buono quel pane!... sembra quasi di sentirne il profumo!!!
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  2. E ti credo che non compri mai il pane! Ti viene così bello che è meglio che sembra quello della panetteria!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti!!bellissimo blog complimenti per le ricette e per sta meraviglia di pane!!mi sono unita anch'io!!buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. Susy, è bellissimo ed interessante il tuo percorso da panificatrice!
    I risultati ripagano ampiamente di tutti gli sforzi, le attenzioni e la cura che impieghi nella coltura del lievito madre!
    Ammiro la tua costanza nel proseguire questo discorso iniziato da tantissimo tempo!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. complimenti per il pane, mi fa piacere sapere quello che mi hai lasciato sul commento :-)

    RispondiElimina
  6. Devo provare anche io questo lievito, ho già provato quello con il kefir.Grazie!

    RispondiElimina
  7. proprio buono questo pane,beata te che lo assaggi,baci

    RispondiElimina
  8. E' una meraviglia questo pane!!!!

    RispondiElimina
  9. Questo pane è una vera metaviglia!

    RispondiElimina
  10. Complimenti Susi, sei bravissima con i lievitati. Smack

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...