martedì 10 gennaio 2012

Caciottine .... anche alle noci

Facendo un po’ di “pulizia” al mio pc mi sono resa conto di non avervi aggiornato circa le caciottine di cui ne ho parlato in un precedente post, quindi colgo l’occasione di farlo in questo dove vi mostro altre caciottine che ho preparato tra cui una con le noci
Le ho preparate con la ricetta indicata qui, ho modificato solo la salatura, 3 giorni invece di 5 giorni e naturalmente ho aggiunto dei gherigli di  noci tagliate a pezzi piccoli.
Il risultato è stato ottimo, quella alle noci l'ho fatta stagionare un pò di più, si nota anche dalla foto.
Queste caciottine hanno una peculiarità …. creano troppa dipendenza., sarà che io amooooo tutti i tipi di formaggio, li mangerei sempre….. sono molto contenta dei risultati che sto ottenendo, ogni volta va sempre meglio.
Prossimamente vi mostro anche quelle che ho preparato domenica scorsa!!




13 commenti:

  1. sembrano deliziose!!!
    poi io sono fissata con queste cose!!!!
    durante queste feste ho fatto la ricotta, il philadelphya, il formaggio allo yogurt (con yogurt fatto in casa) e stracchino!!!!
    Mi sono creata una sezioni only formaggi ^^
    proverò a fare anche queste!!!!
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  2. carinissime le tue caciottine, hanno un ottimo aspetto:-))

    RispondiElimina
  3. Susy devono essere una vera bontà,complimenti!

    RispondiElimina
  4. Complimenti!Sono bellissime!
    Fare il formaggio in casa non è semplice, ho comprato il caglio ma non mi sono ancora cimentata, devo trovare il coraggio...e il tempo!Grazie della ricetta, sicuramente prenderò atto dei tuoi consigli e dei tuoi post.

    RispondiElimina
  5. Che belle caciottine!!!!!! i al massimo ho fatto la philadelphia...dici che potrei provare? I formaggi mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti!!! Un forte abbraccio e buon inizio anno !!!

    @ Shanira Gatta
    Passerò a trovarti, mi incuriosisce la preparazione dello stracchino!
    Se provi le caciottine fammi sapere il tuo giudizio, mi interessa molto !!

    @ Anicetellato
    Ele la ricetta è indicata in un precedente post, ho inserito il link di riferimento anche in questo, se hai bisogno di qualche informazione più specifica chiedi pure tranquillamente!

    @ la Zu
    Prova... sono sicura che sarai più che soddisfatta della ruscita.
    Fammi sapere, se vuoi qualche consiglio io sono qui!

    @ Flo
    Certo che puoi provare....anzi devi se anche tu ami i formaggi!
    Aspetto di vedere le tue caciottine

    RispondiElimina
  7. Susy che spettacolo ,sono senza parole!

    RispondiElimina
  8. Addirittura le caciottine, che brava! Hanno un'ottimo aspetto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. GRAZIEEEE Simona, Iaia,Silvia !!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...