mercoledì 1 febbraio 2012

Fagioli Azuki Verdi con pasta mista

Il nostro pranzo di ieri…. Fagioli Azuki Verdi con pasta mista, un piatto completo davvero ottimo, grazie alla grande qualità dei prodotti utilizzati
In genere questi fagioli vanno consumati in zuppe o risotti, io per praticità e questione di gusto ho preferito prepararli con la pasta mista.
Per i tempi di cottura ho seguito il consiglio della casa produttrice Melandri Gaudenzio, ma non per l’ammollo per questione di tempo.
L’ammollo di più ore secondo me è necessario se non si usa la pentola a pressione, a me sono venuti anche un pò “sfaldati” proprio come piacciono a noi mettendoli in ammollo per una sola ora


Ingredienti per 2 persone:
150 g Fagioli Azuki Verdi Melandri Gaudenzio
160g pasta mista Garofalo
aglio in granuli Tec-Al (un pizzico)
peperoncino contuso Tec-Al
salsa pronta di pomodorino ciliegino
sale
olio

Mettere in ammollo i fagioli azuki verdi per 1 ora
Cambiare l’acqua e metterli a cuocere in una pentola a pressione per 15 minuti dall’inizio del fischio. Spegnere, far uscire tutto il vapore aprire la pentola e unire un pizzico di aglio in granuli, un po’ di salsa pronta di pomodorino ciliegino, sale, olio, chiudere nuovamente la pentola e lasciar cuocere ancora per 5 minuti dall’inizio del fischio. Controllare la cottura, quindi unire la pasta e cuocerla al dente.
Servirla ben calda, aggiungere un po’ di peperoncino contuso






4 commenti:

  1. Mi piace!Io li mangio spesso nella zuppa, più che altro perchè non li ho mai trovati soli ma sempre nel misto di legumi.
    Ora li cercherò meglio ;)
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Adesso la mangerei molto volentieri questa minestra, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. wooooooooooow che delizia! complimenti, un bacio :)
    ps: ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...