domenica 29 aprile 2012

E' ancora Pasqua.... collaborazione con l'Azienda FLAMIGNI

Ancora Pasqua da me, …. con la Colomba e il torrone FLAMIGNI !!!!!
All'origine dell'azienda c'è l'impegno dei tre fratelli Flamigni che, fin dal 1930 , aprirono il loro laboratorio nella piazza principale di Forlì, in piena Romagna. Produttori di pasticceria, devono il successo dell'azienda al loro torrone, la cui ricetta non è mai stata abbandonata. Tutte le lavorazioni, da oltre sessant'anni, vengono svolte in maniera assolutamente artigianale, partendo dalla ricerca delle materie prime più selezionate, proseguendo con l'uso costante delle ricette tradizionali, per finire con un controllo meticoloso di tutta la produzione. La lievitazione naturale: il segreto della qualità. L’elevata qualità e l’eccezionale bontà dei panettoni e colombe Flamigni nascondono un segreto tramandato e perfezionato nel corso di tre generazioni: il processo di lievitazione naturale. Infatti un lievito madre che da 75 anni viene ogni giorno rinnovato artigianalmente e gelosamente custodito, costituisce la base da cui parte la nostra produzione giornaliera. Dal primo impasto in cui il lievito viene accuratamente miscelato con farina, burro, zucchero e tuorli d’uovo, saranno necessari due interi giorni in cui si susseguiranno fasi di lavorazione e lunghi tempi di riposo per ottenere il prodotto finito. Inoltre una scrupolosa scelta di ingredienti naturali e di primissima qualità, il controllo costante dei valori di temperatura ed umidità, il lento passaggio finale in forno ed il raffreddamento in posizione capovolta, contribuiscono ad ottenere una sofficità senza confronti. Questo è il motivo per cui il panettone Flamigni viene oggi selezionato dai migliori e più esclusivi negozi in Italia ed in 35 paesi nel mondo.






6 commenti:

  1. Nel periodo pasquale ho guardato una puntata di Mela Verde proprio su questa fantastica industria.
    E' stato bellissimo conoscere le varie fasi della laboriosa gestazione e nascita della colomba: confesso che sarebbe stato ancora meglio poter assaggiare il frutto di tanto lavoro! ^^
    Tu puoi farlo e puoi confermare la validità del prodotto: il prossimo anno spero di poterlo fare anche io!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto il piacere di collaborare con la ditta Flamigni e concordo con te : I loro prodotti sono veramente ottimi!!
    Buon 1° maggio!

    RispondiElimina
  3. complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. un felice week end per Te...ciao

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la collaborazione...stamattina ho ricevuto anch'io il pacco della Flamigni e devo dire che già sto pensando a qualche ricetta...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa stupenda collaborazione. Ciao, Mi chiamo Maria Grazia e mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere, passa a trovarmi qualche volta!

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...