lunedì 16 febbraio 2009

Uova alla stracciatella di Franci

Sistemando delle foto, ho trovato queste ed ho deciso di inserirle qui.
E' una ricetta semplice e veloce, fatta da mia figlia Francesca un pò di tempo fa.
Era un periodo in cui non ero in forma, e proponevo quasi sempre le stesse cose, quel giorno non mi andava di far niente e lei decise di preparare qualcosa, aprì il frigo e organizzò la cena per noi quattro.



Ingredienti:

1 uovo

1 wurstel

1 carota

1 foglia di incappucciata

latte q.b.

sale

pepe

olio

In una padella antiaderente mettere un pò d'olio, far rosolare per pochi minuti il wurstel e la carota tagliata a julienne, salare e pepere. In un piatto aprire l'uovo, aggiungere un pizzico di sale e sbatterlo velocemente con una forchetta. Prendere un'altra padella, mettere un goccio d'olio, farlo riscaldare quindi versare l'uovo, versare un pò di latte, e con la forchetta stracciare l'uovo fino a completa cottura, deve asciugarsi il latte messo. Pulire molto bene una foglia di incappucciata, asciugarla, versarvi l'uovo a stracciatella e..... servirlo con una fetta di un buon pane!!!





1 commento:

  1. Mi spiace se non trovate i vostri interventi.... ma li ho perso tutti ..per un mio errore :((((
    questo è link dove vi ho comunicato il misfatto
    http://susy1958.blogspot.com/2010/12/ho-perso-tutti-i-vostri-commenti-mi.html

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...