lunedì 5 settembre 2011

I miei primi cupcakes

Ieri io e Roberto (mio marito) ci siamo cimentati nella preparazioni dei miei primi cupcakes, io ho preparato i cupcakes e lui si è dato alle decorazioni, io l’ho aiutato “verbalmente” in questo, fa ancora troppo caldo per me.
Come prima volta non ci possiamo lamentare, considerando appunto il gran caldo che c’è ancora da noi …..ieri in cucina mentre Roberto li decora si boccheggiava.
Li abbiamo gustati ieri a cena, sono piaciuti molto, per me qualche decorazione è troppo dolceee, meglio così….. ingrasserò di meno.
Facendo una ricerca in internet, ho visto che ci sono tante ricetta, io ho scelto quella di Nigella, la trovo ottima.
La farcitura centrale è stata fatta con il Kroccant gusto cioccolato FABBRI , le decorazioni sono un po’ varie…. con la glassa al burro, con la di pasta di zucchero, con il cookie icing, con zucchero colorato rosa, gocce di cioccolato, piccole decorazioni di zucchero che rappresentano Topolino………..beh qui ci si può sbizzarrire.
Poiché c’è tanto da fare nelle decorazioni per migliorare, si accettano ben volentieri consigli e critiche per poterlo fare.


Riporto la ricetta di Nigella

Ingredienti per 12 cupcakes:

125 gr di burro molto morbido
125 gr di zucchero semolato
2 uova grandi
125 gr di farina DOLCI E SFOGLIE Molini Rosignoli mezzo cucchiaino di bicarbonato di soda
due cucchiaini di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
2-3 cucchiai di latte

Per la farcitura:
Kroccant FABBRI gusto cioccolato Preriscaldare il forno a 200°
Mettere tutti gli ingredienti, tranne il latte, in un robot da cucina e far mescolare finchè non diventa cremoso, a questo punto aggiungere il latte gradualmente
Il composto sarà sufficiente per dodici stampi da muffins, che andranno riempiti fino a metà.
Infornare per 15-20 minuti a 200°, lasciarli freddare completamente su una grata
Una volta raffreddati con un piccolo coltellino incidere la piccola cupoletta dei cupcakes, toglierla delicatamete, versare un po’ di Kroccant FABBRI gusto cioccolato, coprirlo nuovamente con la cupoletta precedentemente tolta, richiuderlo bene…… adesso dar sfogo alla fantasia per la copertura….decorareeeeeeeee


Per i tifosi del Napoli












18 commenti:

  1. Guarda nessuna critica,ma solo tanti elogi a te e al marito!!Deliziosi e anche tanto belli,complimenti!!
    Un abbraccio e buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Ma è stato un bello lavoro di squadra, complimenti !!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  3. Complimenti Susy a te e a tuo marito,vi sono venuti benissimo........

    RispondiElimina
  4. Anche io ho fatto i miei primi cupcakes non molto tempo fa!!Che soddisfazione e che buoni!!!Adoro le decorazioni di mickey!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero, sono bellissimi!
    Evelin

    RispondiElimina
  6. carini del Napoli! :D davvero tutti carini, scherzavo! avete fatto un ottimo lavoro!buona giornata!

    RispondiElimina
  7. sei stata molto brava,complimenti!!!sbircio qualche altra ricetta nel tuo blog!per ora mi sono unita ai tuoi followers!!!:D
    se ti va passa a trovarmi!!!:D

    RispondiElimina
  8. complimenti Susy!!!sono venuti veramente belli!!!baci Tittina

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti.......... sono lusingati dei vostri complimenti, per me c'è ancora tanto da fare per migliorare..... al momento mi accontento...meglo dire ci accontentiamo!
    Un abbraccio a tutti e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  10. Ancora non mi sono mai cimentata in questo tipo di decorazioni!!!A voi sono venuti benissimo sono uno piu' carino dell'altro e poi un doppio applauso perche' con questo caldo e' davvero faticoso fare qualsiasi cosa!!!Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie anche a te Rossella!!!

    @ Noemi
    ... sono buoni vero?
    tu sei l'assaggiatrice ufficiale della famiglia!! :)))

    RispondiElimina
  12. Cariniiiiiiiiiiiii!!! E grazie di esserti aggiunta al mio blog =)

    RispondiElimina
  13. Belli Susy, varamente belli!
    Vi immagino in cucina te e Roberto: lui col grembiule e tu in alta uniforme!
    :D :D :D

    Io voglio quello del "tifoso Napoli"!!! ^^

    RispondiElimina

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...