venerdì 17 ottobre 2008

Dolce allo yogurt

Ricetta super veloce e facilissima!
Mi serviva qualcosa per la colazione delle ragazze, in un batter d'occhio ho deciso di fare il dolce allo yogurt, sempre molto gradito ma questa volta ho voluto provare a farlo nella pentola fornetto. Risultato ottimo!




Ingredienti:
1 vasetto di yogurt alla frutta, ( usare il contenitore dello yogurt come misurino)
3 misurini di farina
2 di zucchero
1 di olio di arachide
3 uova
un pizzico di sale
1 bustina di Pane degli Angeli

Mettere in una terrina le uova e lo zucchero e sbattere per un po’ , aggiungere pian piano la farina, l’olio e lo yogurt, sale. Amalgamare bene e lavorare l’ impasto finchè il composto risulti liscio. Infine aggiungere la bustina di lievito e lavorare ancora un po’ il composto ottenuto. Imburrare una teglia e spolverizzarla con la farina, versare il composto e mettere in forno già caldo a 180° per circa 25-30 minuti



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nello spazio commenti!

Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!

Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!

Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!

Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!

>===(^.^)===<

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...