domenica 21 settembre 2008
Calamari ripieni ai peperoni
Ingredienti: 1kg di calamari, 150g. di provolone mezzo piccante, 1 uovo, 300g. di peperoni cotti in padella, pangrattato q.b., sale, mezzo bicchiere di vino bianco, mezzo bicchiere di marsala secco, olio
Pulire i calamari. Staccare i tentacoli e le ali e farli rosolare in una padella con olio e aglio per 5 minuti poi aggiungere il vino bianco, farlo evaporare e cuocere per 10 minuti. Prendere il provolone tagliarlo a cubetti, porlo in una terrina dove poi aggiungiamo i peperoni già cotti tagliati a pezzettini piccoli, l’uovo,2 cucchiai di pangrattato , mescoliamo il tutto, se l’impasto risulta un po’ molliccio e non lega bene aggiungiamo del pangrattato. Prendiamo un cucchiaino da caffè e con esso iniziamo a riempire i calamari, poi chiudiamo l'estremità con uno stuzzicadenti. Adagiamo i calamari ben chiusi un una pentola dove mettiamo un po’ d’olio e li lasciamo rosolare per pochi minuti, li giriamo con molta delicatezza, aggiungiamo il marsala secco, copriamo e lasciamo cuocere per 15-20 minuti, se è necessario aggiungiamo un goccino d’acqua tiepida. Servirli caldi a fette con il loro sughetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nello spazio commenti!
Qui potrai lasciare un messaggio, un commento, una critica, un saluto!
Scegli l'opzione di identità adatta a te tra quelle proposte!
Ho attivato la moderazione dei commenti che devono essere approvati da me prima della pubblicazione!
Questo serve per evitare spam, link riportanti a virus e messaggi molesti, ma sopratutto perchè così mi arrivano le notifiche per email e sò sempre CHI commenta COSA!!!
Grazie per la visita e... ricorda:
lascia uno commento!!
>===(^.^)===<
La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.